“Senza la presenza viva della Chiesa, con la sua rete di solidarietà, mancherebbe un punto di riferimento essenziale”. Lo ha detto Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, presentando la nuova campagna istituzionale della Cei “Chiesa cattolica. Nelle nostre vite, ogni giorno”. Illustrando obiettivi e contenuti, ha aggiunto che la campagna intende mostrare “quanto questa presenza sia concreta e incisiva nella quotidianità di tante persone”. Ideata da Casta Diva Group, sarà on air dal 30 novembre al 31 dicembre 2025 e racconterà la “Chiesa in uscita” attraverso cinque ambiti: l’attenzione agli anziani soli, l’accompagnamento delle nuove generazioni nell’uso delle tecnologie, il dono delle seconde possibilità offerte a chi vive marginalità, la forza della preghiera nel cammino di ricerca personale, la salvaguardia del creato anche attraverso l’esplorazione scientifica del mondo. Gli spot, da 15” e 30”, saranno diffusi su tv, radio, web, social e stampa. Contenuti dedicati saranno proposti ai media cattolici per invitare a riflettere sul valore dell’ascolto, della vicinanza e della fraternità. La Cei ricorda che “la Chiesa cattolica è casa, è famiglia, è comunità di fede. Per te, con te”.