Ognissanti: Madrid, riapre la cappella del cimitero ‘Nostra Signora dell’Almudena’. Messa solenne presieduta dal card. Cobo

In occasione della solennità di Ognissanti il cardinale José Cobo, arcivescovo di Madrid, presiederà sabato 1 novembre alle ore 12.00 una messa nella cappella del cimitero della capitale spagnola ‘Nostra Signora dell’Almudena’, il cui interno è stato recentemente ristrutturato dopo cinque mesi di lavori. La cappella si presenta ora “decorosa, bella e facilmente accessibile a tutti” e ospiterà la celebrazione solenne in cui si ricorderanno i defunti che “ci hanno preceduto con il segno della fede” e “tutti i defunti dall’inizio del mondo affinché, purificati da ogni peccato, possano godere della felicità eterna”, secondo quanto affermato dal cappellano del cimitero madrileno padre Santiago Pérez.
La cappella ‘Nostra Signora dell’Almudena’, che può ospitare fino a 180 persone, si trova accanto all’ingresso principale dell’omonimo cimitero, il più grande della Spagna e uno dei più grandi d’Europa. Entrando nel tempio, “spiccano tre grandi vetrate sulla facciata e, ai lati, altre vetrate con scene bibliche e le parole delle beatitudini in latino”, spiega il cappellano del cimitero. Lo spazio liturgico presenta un ampio altare rialzato e ben visibile, accanto al quale si trova un’immagine di Cristo crocifisso. All’interno si possono anche ammirare il tabernacolo e un’immagine di Gesù risorto, raffigurato “circondato dalle ampie palme della vittoria su una croce di ceramica”, precisa ancora padre Pérez.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa