Diocesi: Concordia-Pordenone, 2 giornate di aggiornamento per clero e laici su “Abitare la complessità”. La prima stasera

La diocesi di Concordia-Pordenone, attraverso la Commissione per la formazione permanente del clero e la formazione del laicato, propone anche per quest’anno due giornate di aggiornamento rivolte a presbiteri, diaconi e laici, con particolare attenzione a vicepresidenti dei Consigli pastorali parrocchiali, referenti degli ambiti pastorali e operatori pastorali.
Il tema che farà da filo conduttore sarà “Abitare la complessità”, una sfida che interpella la vita della Chiesa e delle comunità nel tempo presente.
Il primo appuntamento è per oggi, martedì 28 ottobre, e il tema affrontato sarà “Gaudium et spes: quale testimonianza al Regno”, con don Roberto Laurita in dialogo con Paola Fedato.
Il secondo appuntamento sarà martedì 14 aprile 2026 sul tema “Testimoni di ministerialità e servizio”.
Entrambi gli incontri si terranno alle ore 20.30 presso l’aula magna del Centro pastorale Seminario a Pordenone.
“Due serate per condividere un cammino di riflessione comune, in ascolto reciproco e in ricerca di nuovi modi per vivere e testimoniare il Vangelo nel contesto complesso e plurale del nostro tempo”, spiega la diocesi sul proprio sito.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa