Zuppi a Mosca: oggi l’incontro con il Patriarca Kirill e stasera la messa con la comunità cattolica

“Come sapete, la missione che il Santo Padre Francesco ha affidato a Sua Eminenza il Cardinale Zuppi è di individuare ed incoraggiare iniziative umanitarie che permettano di iniziare un cammino che, speriamo, possa portare alla tanto desiderata pace.
Di questo si è parlato ieri nell’incontro che Sua Eminenza ha avuto con S.E. il Sig. Uchakov. Questa mattina, poi, Sua Eminenza incontrerà la Sig.ra Belova, commissaria per i Diritti dei bambini.
Nel pomeriggio, poi, ci sarà l’incontro con Sua Santità il Patriarca Kirill e di sera Sua Eminenza presiederà una solenne concelebrazione eucaristica nella Cattedrale dedicata alla Madre di Dio, dove incontrerà la comunità cattolica, alla quale trasmetterà il saluto, la vicinanza e le preghiere del Santo Padre. Infine, domani, nel primo pomeriggio, Sua Eminenza farà ritorno a Roma”. Queste le parole del nunzio apostolico a Mosca, mons. Giovanni D’Aniello, questa mattina ad alcuni giornalisti secondo quanto diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa