Diocesi: Termoli-Larino, pellegrinaggio a Roma, udienza generale con il Papa. Vescovo De Luca invita le comunità a partecipare

La diocesi di Termoli-Larino si prepara a vivere il pellegrinaggio del corpo di San Timoteo dalla cattedrale di Termoli a Roma dal 18 al 26 gennaio in occasione della Domenica della Parola di Dio istituita da Papa Francesco (26 gennaio). In preparazione a questo evento il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, ha annunciato l’organizzazione di un pellegrinaggio diocesano a Roma, sulla Tomba di Pietro, per mercoledì 22 gennaio. “La giornata inizierà con un momento di comunione con Papa Francesco (udienza generale nella sala Paolo VI) e proseguirà nella basilica di San Pietro con la professione di fede e la celebrazione eucaristica”, si legge in un comunicato. “Tutte le parrocchie e le realtà associative della diocesi sono chiamate ad attivarsi per organizzare il pellegrinaggio diocesano al quale saranno invitati anche tutti i sindaci del territorio”. Le informazioni saranno disponibili presso ogni parrocchia e saranno aggiornate sul sito e sui canali social diocesani.
“All’inizio del cammino di Avvento – afferma mons. De Luca – ho partecipato alla comunità diocesana la gioia e la consolazione che hanno colmato il mio cuore di vescovo per la decisione di Papa Francesco di volere in San Pietro le reliquie di San Timoteo, in occasione della celebrazione della Domenica della Parola di Dio. E ci siamo impegnati a vivere la preparazione e la celebrazione del Natale attraverso una rinnovata e assidua frequentazione della Parola di Dio”. Il vescovo considera l’evento straordinario del pellegrinaggio delle reliquie come “un dono tutto speciale di San Timoteo per la nostra vita diocesana”. “Mi auguro che ogni comunità parrocchiale e ogni aggregazione ecclesiale possa essere presente a questo appuntamento per esprimere la unità nella pluriformità della nostra Chiesa diocesana”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori