Rapporto —
Rapporto —
Dichiarazione —
Striscia di Gaza: Egeland (Nrc), “cessate il fuoco solo di nome: aiuti insufficienti e civili ancora esposti”
Usa-Israele-Iran: Nrc, “il cessate il fuoco deve reggere e includere il Libano”. Aiuti umanitari gravemente insufficienti
dichiarazione —
Medio Oriente: Egeland (Nrc), “dopo un mese di conflitto, milioni di civili pagano il prezzo più alto. Serve un cessate il fuoco immediato”
Libano: Nrc, una persona su sette è sfollata. Oltre 1.500 km² sotto ordini di evacuazione
Medio Oriente: Nrc, “civili sotto attacco. Subito de-escalation e accesso umanitario”
Israele: Alta Corte sospende con ingiunzione temporanea la chiusura delle organizzazioni umanitarie
Cisgiordania: Egeland (Nrc), “l’impunità aggrava l’occupazione tra crescenti restrizioni agli aiuti”
Appello —
Gaza: appello di 115 ong, “carestia di massa avanza in tutta la Striscia. Cessate il fuoco immediato e ingresso degli aiuti”
Conflitto israelo-palestinese —
Gaza: Norwegian Refugee Council, “sistema di accoglienza è sull’orlo del fallimento”
Dichiarazione —
Israele e Hamas: Caredda (Nrc), “sospensione aiuti umanitari a Gaza, decisa da Israele, avrà conseguenze devastanti”
Dichiarazione —

