Fine vita: Cottolengo Torino, venerdì convegno per indagare “Una prospettiva medica e giuridica”
Consulenza di etica clinica —
Neonati fragili. Spagnolo (Gemelli): “Coinvolgere sempre i genitori in una pianificazione condivisa delle cure”
di Giovanna Pasqualin TraversaL’importanza di coinvolgere a pieno titolo i genitori di un neonato o di un bambino fragile in una pianificazione condivisa…
Dichiarazione al Sir —
Indi Gregory: Spagnolo (Gemelli), “trattamenti sproporzionati non sono buona pratica ma loro desistenza andrebbe decisa con i genitori”
Embrioni umani sintetici da staminali embrionali: Spagnolo (Cattolica), “il fine non giustifica mai la distruzione di un embrione per prelevarne le cellule”
Bioetica clinica: Università Cattolica Roma, al via la conferenza internazionale dedicata al tema
Fine vita e non solo —
Bioetica clinica e Medical Humanities. Le sfide del nuovo Centro di ricerca dell’Università Cattolica
di Giovanna Pasqualin TraversaHa preso il via lo scorso 13 giugno presso il campus di Roma dell’Università Cattolica il Centro di ricerca per…
Samaritanus bonus: Spagnolo (Univ. Cattolica), “‘stare’ accanto al paziente e applicare pienamente legge cure palliative”
Fine vita —
Samaritanus bonus: Spagnolo (Univ. Cattolica), “chiarisce ambiguità e interpretazioni erronee. Cure palliative non includono eutanasia”
Fine vita —
Samaritanus bonus. Spagnolo (Univ. Cattolica): “Chiarisce ambiguità ed interpretazioni erronee e mostra il senso della comunità sanante”
di Giovanna Pasqualin TraversaRibadire con chiarezza alcuni aspetti che, all’interno di varie legislazioni e protocolli clinici, potevano risultare ambigui o contrari all’insegnamento del…

