Estate ragazzi: diocesi Foggia-Bovino, oggi “Tutti in campo per la speranza”

“Tutti in campo per la speranza”. Questo il tema della terza festa diocesana “Estate ragazzi” della diocesi di Foggia-Bovino che si svolgerà oggi, giovedì 25 giugno, allo Stadio Zaccheria. Un pomeriggio di giochi, musica, condivisione e spiritualità nel cuore della città. L’iniziativa, promossa dal Servizio per la Pastorale giovanile della diocesi, coinvolgerà centinaia di bambini, ragazzi, animatori ed educatori provenienti dalle parrocchie del territorio in un pomeriggio “all’insegna dell’amicizia, della partecipazione e della gioia dello stare insieme”. Per l’occasione, lo stadio cittadino si trasformerà in un grande villaggio della festa: giochi a stand, attività di animazione, spettacolo, momenti di aggregazione e un coinvolgente flash mob accompagneranno i partecipanti in un percorso pensato per “educare alla fraternità, alla collaborazione e alla speranza. Attraverso il linguaggio universale del gioco e della festa”, l’evento intende offrire ai più giovani “un’esperienza significativa di incontro, capace di rafforzare i legami tra la comunità e di valorizzare il protagonismo delle nuove generazioni”. All’iniziativa parteciperà l’arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Giorgio Ferretti che rivolgerà il suo saluto ai ragazzi e alle famiglie presenti. La scelta dello manifestazione allo stadio non è casuale perché – spiega la diocesi – “luogo simbolo della passione sportiva e dell’identità cittadina che diventa per un giorno “uno spazio aperto all’incontro, all’inclusione e alla crescita umana”. “Tutti in campo per la speranza” vuole essere un “segno concreto di una Chiesa che incontra i giovani nei loro luoghi di vita, valorizzando il gioco, la relazione e la bellezza dello stare insieme come strumenti privilegiati per costruire comunità più unite, accoglienti e capaci di futuro”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo