Università Cattolica: Milano, il 16 gennaio due volumi e un convegno per ricordare il professor Fausto Colombo ad un anno dalla morte

Due volumi e un convegno, venerdì 16 gennaio in Università Cattolica a Milano, in memoria del professor Fausto Colombo, scomparso il 14 gennaio 2025. “Lezione sulla cultura popolare” dello stesso professore e “E quanto più sapore possibile. Studi in onore di Fausto Colombo” sono infatti l’occasione per ricordarne il magistero e il segno profondo  lasciato nella comunità accademica. OssCom (Centro di ricerca su media e comunicazione), Facoltà di Scienze politiche e sociali, Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo e Dipartimento di Sociologia dell’Ateneo promuovono il 16 gennaio il convegno “Tracce di futuro. Dialoghi su media e comunicazione a partire dal magistero di Fausto Colombo” (aula Pio XI in largo Gemelli, 1 – ore 16).
Il titolo del convegno, spiegano gli organizzatori, “intende legare l’eredità dello studioso e docente alle trasformazioni in atto nel sistema dei media e alle sfide che esse pongono oggi ai media studies”. L’incontro sarà articolato in una prima sezione istituzionale, seguita da un momento dialogico, affidato a brevi interventi di alcune autrici e alcuni autori dei saggi contenuti nel volume collettivo “E quanto più sapore possibile”. Uno spazio sarà riservato ai partecipanti che vorranno condividere una riflessione o un ricordo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi