Il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II lancia un corso di formazione interamente online e in lingua inglese di pastorale familiare aperto a tutti. “Walking with Families. Pathways in Pastoral Accompaniment”, è il titolo del corso. “Il futuro della Chiesa e della società – scrive l’Istituto per presentare l’iniziativa – dipende dalla forza delle famiglie. Per alimentare questo futuro, coloro che prestano servizio nel ministero pastorale – clero, religiosi e leader laici – hanno bisogno di una formazione solida e accessibile nella teologia e nella cura pastorale del matrimonio e della famiglia”.
Il corso si rivolge a sacerdoti e religiosi impegnati nel ministero familiare; responsabili laici che si preparano o sono attivi in apostolati parrocchiali o diocesani e a “chiunque desideri arricchire la propria vita personale, rafforzare i legami familiari o servire più efficacemente nella missione della Chiesa”.
Il corso si svolge da metà febbraio a fine maggio. Le lezioni si terranno in diretta su Zoom in inglese, ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19 (ora di Roma), per un totale di 48 ore di lezione. Le lezioni non si terranno durante la Settimana Santa e la Settimana di Pasqua. I partecipanti riceveranno un link Zoom prima dell’inizio del corso e saranno invitati a mantenere le webcam accese durante le sessioni. Per informazioni: pathways@istitutogp2.it