“Contro la corruzione. Per un’Italia più trasparente”. Il 9 dicembre, in occasione della Giornata internazionale contro la corruzione, Transparency International invita a partecipare a un confronto aperto tra istituzioni, imprese, enti e cittadini per fare il punto sulla corruzione in Italia e discutere le pratiche più efficaci per prevenirla. Attraverso dialoghi, testimonianze e una tavola rotonda, sarà presentata “Alleanza civica contro la corruzione – Per un’Italia più trasparente”: un’iniziativa che punta a costruire una rete di impegno condiviso, basata sulla cultura della trasparenza, della partecipazione e della responsabilità.
L’evento è promosso da Transparency International Italia e si svolgerà a Roma, dalle ore 10 alle ore 13, nella Sala Perin del Vaga dell’Istituto Sturzo in via delle Coppelle 35.
“Il 9 dicembre è un’occasione per riunire voci e prospettive contro la corruzione, con l’obiettivo comune di costruire una società più trasparente e giusta”, sottolinea Transparency International Italia.