“La Stella di Greccio” torna in sala: il primo film sulla nascita del presepe sarà proiettato oggi, martedì 28 ottobre, alle 21, al Cinema Loreto di Pesaro e venerdì 6 novembre alle 20 al Cenacolo San Marco di Terni.
Diretto da Arnaldo Casali e interpretato da Alessandro Brustenghi (primo frate e primo umbro a dare voce e volto a Francesco d’Assisi), il film mostra per la prima volta “Il Giullare di Dio” in azione: il celebre tenore francescano è infatti un Poverello che canta, suona, recita, ma diventa anche un vero e proprio regista per rievocare la nascita di Cristo in una grotta.
Dopo il debutto al Terni Film Festival, il film ha girato il mondo con proiezioni in Polonia, Malesia, Armenia e Stati Uniti, è stato mostrato anche in Vaticano ricevendo il plauso di Liliana Cavani e consegnato a Papa Francesco, da marzo è disponibile in abbonamento su Prime Video.
Torna ora al cinema in occasione della rassegna “Un’esplosione di vita” organizzata al Cinema Loreto di Pesaro da Sindacato Amici della Famiglie, Banco Alimentare, Avsi e Ordine francescano secolare per gli 800 anni della morte di san Francesco. La proiezione di stasera vedrà il regista confrontarsi con il pubblico.