Riflessioni e laboratori sulla “vocazione educativa”. Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile vocazionale, l’Ufficio Catechistico e l’Ufficio Scuola di Piacenza-Bobbio, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore propongono uno spazio di incontro, confronto e crescita rivolto a catechisti, educatori e insegnanti di religione cattolica della diocesi. Si tratta di un percorso articolato in tre incontri a partire da oggi, lunedì 29 settembre, dalle ore 21.
Grazie all’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha messo a disposizione la propria competenza, nasce una proposta di formazione per chi in diocesi svolge ruoli educativi che vedono il diretto coinvolgimento di professori universitari e studenti della facoltà di Scienze della formazione in tre incontri di cui due tematici ed uno laboratoriale.
Il primo incontro, sul tema “Consegnare e accompagnare. Il senso dell’azione educativa”, prevede l’introduzione a cura del vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Adriano Cevolotto.