Diocesi: Arezzo, domani il Giubileo degli sportivi

Tra le iniziative ormai programmate in questo Anno Santo domani, venerdì 12 settembre, ad Arezzo c’è il Giubileo degli sportivi. Questa giornata, fortemente voluta dal vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, mons. Andrea Migliavacca, nasce dalle idee e dalle intuizioni di due Uffici diocesani: il Servizio per lo sport e il tempo libero e il Servizio diocesano di pastorale giovanile e oratori, in stretta collaborazione con il Coni Comitato Regione Toscana e il Centro sportivo italiano di Arezzo.
Don Salvatore Scardicchio, direttore del nuovo Servizio dedicato allo sport, don Nicholas Spertilli Raffaelli e fr. Stefano Leoni,vice direttori del Servizio diocesano di pastorale giovanile e oratori, saranno coloro che coordineranno questo momento dedicato a tutto il mondo dello sport.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni sportive che operano nel vasto territorio diocesano, alle istituzioni civili, ai sindaci e agli assessori comunali che lavorano nell’ambito sportivo e sociale.
Il programma con le sue varie tappe prevede una celebrazione di sport e fede, un momento di testimonianza di questi valori, un’occasione aggregativa importante, specialmente per i settori giovanili.
Alle ore 10 ci sarà il triangolare di calcio a 5 a cura della Clericus Arretium con terzo tempo; alle ore 14,30 ritrovo delle associazioni partecipanti presso il piazzale dello Stadio “Città di Arezzo”; alle ore 15 la “Fiaccolata olimpica” con la partecipazione attiva degli atleti in cammino; alle ore 16 la prima tappa della “Fiaccolata olimpica”: evento celebrativo al Prato, con accoglienza della Fiamma olimpica alla presenza del vescovo e di Alberto Melis (Coni Arezzo); seguirà uno spettacolo all’interno del quale si esibiranno atleti con sport acrobatici.
Alle ore 16,45 seconda tappa della “Fiaccolata olimpica”, con un itinerario dal Prato al duomo di Arezzo. Alle ore 17 arrivo in duomo e celebrazione giubilare. Previsto un momento di preghiera con il vescovo Migliavacca, con la testimonianza di alcuni atleti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi