Numeri in forte crescita per i profili social di Avvenire di Calabria in occasione del Giubileo dei giovani. In sole 72 ore è stata raggiunta la soglia di 3,8 milioni di interazioni complessive. Traino principale Instagram, dove l’engagement rate ha toccato il 40%, un valore superiore del 37% rispetto alla media degli altri profili presenti sul Social di casa Meta (fonte: Not Just Analytics).
Nel corso della settimana la community social è aumentata di 4.380 nuovi follower complessivi. I contenuti più apprezzati dal pubblico sono risultati quelli dedicati alle parole del Santo Padre: sia al termine della messa di accoglienza dei pellegrini in piazza San Pietro, sia durante la veglia e la messa conclusiva di domenica a Tor Vergata.
Ottime performance anche per i Reel realizzati con il card. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, che nell’ambito delle “dodici parole” ha proposto una riflessione sulla parola “Abbraccio”, raccontando storie di persone fragili particolarmente apprezzate dalla rete.
Tra i canali, Instagram ha offerto la migliore capacità di interazione con i follower, rivelandosi perfettamente in linea con la fascia d’età coinvolta dal Giubileo dei Giovani.
I dati confermano il ruolo strategico dei social network come strumento di informazione e comunicazione: un canale ormai indispensabile per la missione comunicativa della Chiesa e per l’evangelizzazione nel nostro tempo.