Comunicazioni Sociali: San Paolo, il 5 giugno il card. Fernandez riceverà il Premio “Artigiano della Comunicazione” insieme ad Arturo Mariani

Si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 18 presso la Libreria San Paolo di Via della Conciliazione 16 a Roma, la cerimonia di consegna del Premio “Artigiano della Comunicazione – San Paolo” 2025. Il riconoscimento, promosso dalla Società San Paolo nell’ambito della XX Settimana della Comunicazione, intende premiare figure che incarnano l’ideale di una comunicazione autentica, costruttiva e capace di unire, ispirata al pensiero del Beato Giacomo Alberione e del messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2025, ripreso da Papa Leone XIV nel suo incontro con gli operatori della comunicazione del 12 maggio scorso: “Una comunicazione disarmata e disarmante ci permette di condividere uno sguardo diverso sul mondo e di agire in modo coerente con la nostra dignità umana.”
L’evento sarà moderato da Annachiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana, e rappresenterà un momento di riflessione sulla comunicazione come strumento di dialogo e fraternità, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, della comunicazione e della Chiesa. Il Premio “Artigiano di Comunicazione – San Paolo” vuole sottolineare l’importanza di una comunicazione che non si limita a informare, ma che costruisce relazioni positive e promuove il bene comune. I premiati sono il card. Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede e Arturo Mariani, speaker motivazionale noto per il suo motto “uno in gamba”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori