Diocesi: Vicenza, domani Giubileo dei malati con il vescovo Brugnotto al santuario di monte Berico

Domani 11 febbraio, al santuario di monte Berico verrà celebrato il Giubileo diocesano del malato di Vicenza. La celebrazione inizierà alle 10,30 e sarà presieduta dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto.
“La memoria della Beata Vergine di Lourdes, in ricordo delle apparizioni avvenute a santa Bernardette – si legge in un comunicato della diocesi -, è accostata da diverso tempo dalla Chiesa cattolica alla Giornata del malato, proprio per le numerose guarigioni avvenute nelle acque del fiume Gave sulle cui rive è sorto il santuario mariano. Anche per questo è stato scelto un santuario mariano per il Giubileo dell’11 febbraio e la messa verrà preceduta dalla preghiera del rosario che inizierà alle 10″.
L’Unitalsi si è attivata per accompagnare alcuni anziani ed ammalati che si trovano in Rsa. Sono attese più di trenta persone in carrozzina. “Tutti noi, prima o poi, siamo chiamati a confrontarci con il limite e la fragilità delle nostre vite – ha detto mons. Brugnotto – . Guardare agli ammalati nella loro fatica, spesso quotidiana, è importante, ma ancor più è considerare che la vita di ogni persona, anche di chi vive una malattia, non è solo quella, ma molto di più. Le relazioni vissute e che abitano il cuore sono ricchezze che nessun evento della vita può portare via”. “Sono segni della vicinanza di Dio, anche nei momenti più difficili”, ha concluso.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi