Diocesi: Bergamo, sabato incontro di preghiera per chi sta attraversando un momento di prova

In accordo con il vescovo Francesco Beschi, la diocesi di Bergamo sta riproponendo anche per quest’anno pastorale un momento di preghiera comunitario un sabato al mese, curato da un’equipe diocesana, come segno della Speranza cristiana, di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di “prova” e desiderano invocare da Dio consolazione.
La preghiera è curata da un gruppo di sacerdoti, laici, religiosi, consacrate e diaconi permanenti della Diocesi, ed è rivolta a tutti coloro che stanno vivendo un tempo di sofferenza fisica, di lutto, di disagio spirituale, di ritorno alla fede dopo esperienze religiose “alternative”. E a tutti coloro che desiderano vivere la preghiera di intercessione con e per i loro familiari, amici, conoscenti.
Dopo gli appuntamenti di ottobre, novembre e dicembre, il prossimo incontro sarà l’11 gennaio, presso la chiesa dei missionari Monfortani di Bergamo (Redona). La preghiera alternerà momenti di invocazione allo Spirito, ascolto della Parola, catechesi, adorazione e preghiera di intercessione. Saranno presenti anche alcuni confessori.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi