Nel giorno di San Valentino – sabato 14 febbraio, alle ore 19, nella cattedrale di Pisa- l’arcivescovo Saverio Cannistrà incontrerà e benedirà le coppie di fidanzati e di sposi. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano di pastorale per la famiglia. “Si tratta di un gesto semplice, ma profondo, per affidare al Signore l’amore, le scelte, il cammino quotidiano di ogni coppia”, commentano Vittorio e Marina Ricchiuto, direttori dell’ufficio diocesano della pastorale per la famiglia.
In continuità con la celebrazione, prenderà avvio – venerdì 27 febbraio, alle ore 19, nella chiesa della Sacra Famiglia a Pisa – il percorso formativo “Love up & Lab. Abitare l’amore”, guidato dall’arcivescovo emerito di Pisa Giovanni Paolo Benotto e destinato a fidanzati e sposi che desiderano prendersi cura della propria relazione, crescere nella consapevolezza e imparare a leggere la vita di coppia alla luce del Vangelo. Un cammino che intreccia momenti formativi, ascolto, confronto e strumenti concreti per abitare nel tempo le sfide dell’amore.
Tema del primo incontro: “Cuori in azione: scoprire l’amore che costruisce. La relazione che genera. Fondamenti dell’amore umano”.
I partecipanti all’incontro potranno anche chiedere un accompagnamento consulenziale, offerto dai consulenti del consultorio familiare Ucipem di Pisa.