Si terrà sabato 14 febbraio l’ultimo dei tre appuntamenti previsti del corso biblico a Città di Castello “Leggere, ascoltare e comprendere la Sacra Scrittura”.
Il corso rappresenta un’occasione di formazione biblica rivolta alla comunità ecclesiale e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura ed è stato pensato come introduzione alla lettura, all’ascolto e alla comprensione della Bibbia, non solo come testo da proclamare, ma come Parola viva, capace di parlare ancora oggi alla vita delle persone e alla storia.
L’intento del corso non è quello di offrire semplicemente nozioni, ma di aiutare a comprendere la struttura della Bibbia, il suo processo di formazione nel tempo, la varietà dei generi letterari e il contesto storico e teologico in cui i testi sono nati. In questo modo la Parola di Dio può essere accolta nella sua profondità e nella sua forza profetica, diventando luce per il cammino di ogni credente nell’oggi della storia.
A guidare i tre incontri è padre Giulio Michelini, frate francescano, biblista, teologo e docente presso l’Istituto Teologico di Assisi.
L’appuntamento del 14 febbraio si svolgerà dalle 16 alle 17.30, presso la sala polivalente della parrocchia Madonna del Latte. La partecipazione è libera.