Diocesi: Caritas Vicenza, da Coop Alleanza 3.0 oltre 2mila euro in buoni spesa per acquistare beni di prima necessità per persone e famiglie povere

Un contributo in buoni spesa pari a 2.220 euro. È quanto Coop Alleanza 3.0 ha erogato a favore di Fondazione Diakonia Vicenza Ets, ente gestore dei servizi di Caritas diocesana vicentina, come frutto dell’iniziativa prenatalizia “Un dolce per te, uno in buono, uno in dono”.
Dal 18 al 24 dicembre 2025, Coop ha invitato i soci ad acquistare panettoni e pandori a marchio della catena di supermercati. Con l’acquisto di ogni prodotto, Coop Alleanza 3.0 ha poi donato a enti e associazioni del territorio che si occupano di persone e famiglia in difficoltà, tra cui appunto Fondazione Diakonia Vicenza Ets, il corrispettivo in buoni spesa da utilizzare nei punti vendita.
“Ringraziamo Coop Alleanza 3.0 per questa lodevole iniziativa – commenta don Enrico Pajarin, direttore di Caritas diocesana vicentina –. Grazie ai buoni, acquisteremo beni di prima necessità che, attraverso i nostri servizi, come l’Emporio solidale o la mensa di Casa Santa Lucia, aiuteranno moltissime persone che si trovano in difficoltà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia