Giubileo dei giovani: Bolzano-Bressanone, partito oggi verso Roma il gruppo degli altoatesini. Nei prossimi giorni saranno raggiunti dal vescovo Muser

(Foto diocesi di Bolzano-Bressanone)

Questa mattina è partito da Bolzano il gruppo dei partecipanti della diocesi altoatesina al Giubileo dei giovani che si chiuderà domenica 3 agosto con la messa presieduta da Leone XIV a Tor Vergata. Con i giovani altoatesini provenienti da diverse parrocchie del capoluogo e del circondario sono partiti il responsabile diocesano della pastorale giovanile, Michele Dalla Serra, e il parroco di Termeno, Josef Augsten. Nei prossimi giorni saranno raggiunti nella capitale anche dal vescovo Ivo Muser.
Il programma di questo pellegrinaggio a Roma di migliaia di ragazze e ragazzi nell’Anno Santo prevede per tutta la settimana momenti di preghiera e riflessione, incontri tra associazioni e movimenti nonché testimonianze con in primo piano il tema della pace. Tra i relatori figurano Nello Scavo, giornalista e inviato di guerra del quotidiano Avvenire, e mons. Maksim Ryabukha, vescovo della diocesi ucraina di Donetsk.
Eventi culminanti del Giubileo dei giovani la veglia serale con Papa Leone XIV a Tor Vergata sabato 2 agosto e la grande celebrazione – domenica 3 alle 9.30 sempre a Tor Vergata – presieduta dal Papa. In serata il rientro dei giovani in Alto Adige.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa