Diocesi: Castellaneta, in serata convegno ecclesiale “Da collaboratori a corresponsabili – Per una comunità ecclesiale che si prende cura”

“Da collaboratori a corresponsabili – Per una comunità ecclesiale che si prende cura”. Questo il tema del Convegno ecclesiale diocesano 2025 che si terrà in serata presso la chiesa dello Spirito Santo di Laterza. I lavori prenderanno il via alle 18.30 con la relazione di don Vito Mignozzi, vicario episcopale per l’Evangelizzazione, a cui seguirà la presentazione delle Linee programmatiche per l’anno pastorale 2025-2026 da parte di mons. Sabino Iannuzzi, vescovo di Castellaneta.
Durante la serata, ha spiegato il presule nella lettera di convocazione, “rifletteremo insieme su come prendersi cura delle famiglie rappresenti per la comunità cristiana; una sfida entusiasmante che chiede di accompagnarle nelle diverse fasi della loro vita. Allo stesso tempo ci lasceremo interrogare proprio dal gesti di cura che caratterizzano le relazioni familiari, per scoprire come poter essere sempre meglio comunità cristiane che prendono a cuore le storie e le vite di tanti fratelli e sorelle, di ogni età e condizione sociale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa