Diocesi: Nardò-Gallipoli, domani a Melissano si inaugura la Casa della carità “San Giuseppe” con il card. Krajewski

Verrà inaugurata domani a Melissano, nella diocesi di Nardò-Gallipoli, la Casa della carità “San Giuseppe”, un nuovo centro socio-educativo e dormitorio femminile. L’evento avrà inizio alle 18 nella parrocchia B.V. Maria del Rosario, con la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco, e concelebrata dal vescovo diocesano, mons. Fernando Filograna. A seguire la cerimonia di inaugurazione presso la sede della nuova struttura, in via Leonardo da Vinci 21.
La Casa della carità “San Giuseppe”, viene spiegato in una nota, è stata realizzata all’interno della struttura di proprietà della parrocchia grazie alla progettazione della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli e ai fondi 8xmille alla Chiesa cattolica. Senza l’impegno e la volontà dei fedeli melissanesi – viene sottolineato – sarebbe stato impossibile che il progetto prendesse forma. Tutti si sono prodigati, mettendo a disposizione tempo e risorse, in diversi modi perché questa opera potesse essere realizzata. Essa offrirà una risposta concreta alle esigenze del territorio, includendo un centro socio-educativo per il supporto allo studio e il contrasto alla povertà culturale, un centro d’ascolto e un dormitorio per donne in situazioni di disagio.
Quest’opera si inserisce nella rete di servizi della Caritas diocesana, che già gestisce empori solidali a Copertino e Casarano, mense a Gallipoli, Nardò e Casarano, il dormitorio maschile di Gallipoli e il centro socio-educativo di Boncore. La nuova struttura sarà affidata agli operatori della Caritas parrocchiale di Melissano, sotto il coordinamento della Caritas diocesana, con l’obiettivo di offrire accoglienza, sostegno e opportunità di riscatto a chi vive momenti di difficoltà.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa