Oggi, 19 agosto, Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo apostolico, il presidente della Repubblica del Malawi, S.E. il Dott. Lazarus McCarthy Chakwera, il quale si è successivamente incontrato con il card. Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali. Lo rende noto, oggi, un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.
- (Foto Vatican Media/SIR)
- (Foto Vatican Media/SIR)
- (Foto Vatican Media/SIR)
“Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e il Malawi e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione con la Chiesa cattolica nell’ambito della sanità, dell’istruzione e della formazione professionale”, prosegue la nota.
- (Foto Vatican Media/SIR)
- (Foto Vatican Media/SIR)
Nel prosieguo della conversazione, “vi è stato anche uno scambio di opinioni su temi di carattere regionale e internazionale, rilevando l’importanza di promuovere il dialogo e la riconciliazione tra i popoli”.




