
200 giovani a bordo della nave “Bel Espoir” per “spegnere il fuoco della guerra e accendere la fraternità”
di M. Chiara BiagioniSi chiama “MED-25 Bel Espoir” la nave che salperà il 1° marzo da Barcellona con 200 giovani di diverse nazionalità,…
Pace: Mattarella, “non è un dono gratuito della storia, occorre volerla, costruirla, custodirla”
Geopolitica: Mattarella, “è il momento di agire” contro chi “ritiene superflue se non dannose per i propri interessi le organizzazioni internazionali”
Europa: Mattarella, “non tradirà libertà e democrazia”
Mediterraneo: diocesi di Marsiglia, il 1° marzo salperà “Bel Espoir”. 8 mesi di navigazione, 30 porti, con a bordo 200 giovani

Incontri del Mediterraneo: 200 giovani a turno per 8 mesi a bordo della “Bel Espoir” per portare “un messaggio di pace”. Venerdì a Marsiglia il card. Aveline presenta “la spedizione”
Mediterraneo: Marsiglia, dal 6 all’8 aprile “MED 24 Migrazioni” per “rafforzare le collaborazioni e offrire una migliore assistenza umana e spirituale ai migranti”
Francia: Incontri del Mediterraneo ancora fuori budget. Appello del card. Aveline, “mancano 500.000 euro”
Incontro del Mediterraneo: mons. Crociata (Comece), “persona umana sia principio su cui regolare ogni scelta sociale e politica”, altrimenti “la nostra umanità è in pericolo”

Papa a Marsiglia. Mons. Baturi (Cei): “Salvare vite umane vuol dire anche libertà di non migrare”
di M.Michela NicolaisMons. Baturi: “Quella indicateci da Papa Francesco a Marsiglia è una vocazione stimolante: rendere questo crocevia di popoli, religioni e…

Mons. Crociata (Comece): “Sul bivio di civiltà, si gioca il futuro stesso dell’Unione”
di M. Chiara Biagioni“Il punto cruciale per tutti noi e per i Paesi europei, è se la persona umana rimane davvero il principio…