
Migranti: Ripamonti (Centro Astalli), “rimanere fermi e indifferenti davanti all’abominio delle morti è barbarie”
Migranti: Save the Children e Unicef, “inaccettabile la morte di altri bambini nell’ennesima tragedia nel Mediterraneo al largo di Lampedusa”
Migranti: a Lampedusa muore giovane donna salvata in mare. P. Ripamonti (Centro Astalli), “l’Italia sia motore europeo di umanità”
Diocesi: Agrigento, mons. Damiano ha accompagnato a Lampedusa la reliquia del beato Livatino. “Garantire un trattamento umano ai migranti”
Tragedia a largo di Lampedusa: Save the Children e Unicef, “necessaria un’assunzione di responsabilità di Stati membri e istituzioni europee per garantire vie legali di accesso”
Tragedia a largo di Lampedusa: p. Ripamonti (Centro Astalli), “il traffico di esseri umani va fermato”. Basta accordi con la Libia
Tragedia a largo di Lampedusa: Iacomini (Unicef Italia), “da 10 anni piccoli innocenti muoiono di fame, sete, ustionati, annegati. È il grande genocidio nel Mediterraneo”

Parlamento Ue: Metsola ricorda i 360 morti a Lampedusa di 9 anni fa. “Cambio nella politica migratoria”. Bartolo, “anniversario che riguarda tutti”
Tragedia Lampedusa: Comunità di Sant’Egidio, “si può e si deve fare molto di più” per salvare vite umane
Migranti: Save the children, “a Lampedusa la situazione dei minori è critica. All’hot spot sono almeno 300, tra cui neonati”
