Messaggio —
Bolivia: vescovi, crisi attuale “ha distrutto il Paese”, necessario impegno di tutti i cittadini per “cambiamento strutturale”
Istituzioni —
Bolivia: Rodrigo Paz Pereira giura come presidente, cerimonia nell’atrio della cattedrale di La Paz segna la speranza di una stagione di dialogo tra Stato e Chiesa
Bolivia: vescovi al nuovo Governo, “preservare clima democratico, sguardo speciale per i più deboli. La tossicodipendenza nuova emergenza”
Elezioni —
Bolivia, Rodrigo Paz presidente. L’appello della Chiesa: “Non tradite la fiducia che il popolo ha riposto in voi”
di Bruno DesideraRodrigo Paz Pereira è il nuovo presidente della Bolivia: ha vinto il ballottaggio del 19 ottobre contro l’ex presidente Quiroga.…
Bolivia: Ballottaggio, i vescovi “Unità e rispetto prevalgano sulle differenze, partecipare pacificamente e accettare i risultati”
Elezioni —
Bolivia: mons. Centellas (primate) a due settimane dal ballottaggio delle presidenziali, “Il 60% ha votato per cambiamento e governabilità”
Analisi —
Elezioni in Bolivia. Cresce l’attesa per il ballottaggio, ma resta l’ombra di Evo Morales
di Bruno DesideraDopo il primo turno, il Paese sudamericano si prepara al ballottaggio del 19 ottobre tra Rodrigo Paz Pereira e Jorge…
Bolivia: i vescovi dopo elezioni, “si apre nuovo capitolo nella storia del Paese. Verso il secondo turno con trasparenza e serenità”
Bolivia: alle presidenziali ballottaggio tra il centrista Paz e il conservatore Quiroga. Ridotto al 3% il Mas, dopo vent’anni al Governo e una guerra interna dilaniante
Bolivia: vescovi, “votare non in base a consegne o paura, ma per coscienza democratica”. Sondaggi prefigurano la fine del quasi ventennale potere del Mas
Politica e società —

