Stati Uniti: per la Corte Suprema non è più un diritto costituzionale. Gambino (Scienza & Vita), “esito inevitabile quando sentenze e leggi non hanno radici profonde”

Suicidio assistito Mario: Gambino (Scienza e vita), “assunzione di un farmaco letale non è alternativa a cure palliative”
Aborto: Gambino (Scienza & Vita), “non si potrà mai imporre a un sanitario l’obbligo di partecipare alla soppressione di un essere umano contro la sua volontà”
Card. Zuppi nuovo presidente Cei: Scienza & Vita, saranno fonte d’ispirazione “la sua appassionata attenzione pastorale per gli ‘ultimi’ e l’incessante impegno per la pace”
Francesco D’Agostino: Gambino, “molto rispettoso dell’idea altrui, non si è mai sottratto al confronto”. “Gratitudine per il suo apporto, talvolta anche un po’ provocatorio”
Ddl suicidio assistito: Gambino (Scienza e Vita) al Sir, “ribaltata la missione curativa del Ssn. Così gli ospedali faranno ancora più paura ai pazienti”
Referendum eutanasia e droghe: Gambino (Scienza & Vita), “dopo deposito motivazioni su inammissibilità, onestà vorrebbe l’autocritica dei mezzi di comunicazione”
Eutanasia: Gambino (Scienza & Vita), “non ridurre tutto a una rigida attuazione di protocolli”
Aborto: Federvita Lombardia, all’Università di Pavia si discute della legge 194
Angelo Fiori: Scienza & Vita, “il suo ricordo sarà stimolo ad un rinnovato impegno a favore della dignità umana”
