Ultimi contenuti di Coronavirus Covid-19
Salute globale: Università Cattolica, anche Altems in partnership internazionale per sostenibilità e resilienza sistemi sanitari nel post Covid
Scuola: Russo (Parole O_Stili), “vivere il digitale non si improvvisa, richiede educazione e cultura”. Rosina (Univ. Cattolica), “vissuta con difficoltà la didattica a distanza”
Scuola: Parole O_Stili e Istituto Toniolo, “durante la didattica a distanza gli studenti hanno chattato, guardato i social e cucinato”
Coronavirus Covid-19: Ravenna, positivi 8 bambini e 16 suore dell’Istituto Tavelli
Coronavirus Covid-19: mons. Renna (Cerignola), “tanti morti ‘partiti’ con la delicatezza di chi non vuole turbare e dare fastidio”
Coronavirus Covid-19: Commissione Ue, certificato verde digitale “misura temporanea” per viaggiare nell’Ue. Chi lo avrà, come funziona
Coronavirus Covid-19: mons. Eamon Martin (vescovi irlandesi), su misure restrittive ai funerali “tollerabile solo nelle circostanze più estreme e per il periodo più breve possibile”
Anniversario Unità d’Italia —
La scuola per superare il divario educativo tra Nord e Sud che la pandemia ha amplificato
di Anna Paola Sabatini (*)Nel centosessantesimo dell’Unità d’Italia l’augurio più bello che si può fare a questo meraviglioso Paese è che il diritto all’eguaglianza…
Ricorso alla Dad —
Chiudere o non chiudere la scuola? Gandini (Univ. Milano): “Studi in 28 Paesi. Il bilancio rischi-benefici è a favore dell’apertura”
di Sarah NumicoLa chiusura delle scuole dovrebbe servire a ridurre la corsa del virus. Che effettivamente ci sia una equazione tra scuole…
Pandemia —

