Diocesi: Cosenza-Bisignano, le celebrazioni presiedute da mons. Checchinato nel Tempo natalizio e per la chiusura del Giubileo

Nella diocesi di Cosenza-Bisignano la chiusura del Giubileo avverrà domenica 28 dicembre. Alle 17 l’arcivescovo, mons. Giovanni Checchinato, presiederà la celebrazione eucaristica di chiusura come previsto dalla Bolla di indizione del Giubileo. Per l’occasione, da sabato 27 dicembre alle 17 sarà portata in cattedrale la venerata effige del SS. Crocifisso della Riforma di Cosenza che rientrerà nel Santuario cittadino dopo la celebrazione di chiusura dell’Anno Santo.
Il 31 dicembre alle 18 si terrà la santa messa per la fine dell’anno e il canto del Te Deum. Il 6 gennaio 2026 mons. Checchinato presiederà la santa messa dell’Epifania del Signore alle 11 nella concattedrale di Bisignano. Questa sera il presule, nella cattedrale di Cosenza, alle 23.30 presiederà la messa della notte di Natale. Domani alle 9 l’arcivescovo celebra nel carcere di Cosenza e alle 11 la messa nel Natale del Signore in cattedrale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi