Diocesi: Siena, da Opera Laboratori un contributo alla Caritas per il sostegno alimentare delle famiglie fragili

Anche quest’anno, le famiglie e le persone in difficoltà che sono assistite durante tutto l’anno dalle Caritas di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino potranno contare su un ulteriore sostegno grazie ad una generosa donazione parte di Opera Laboratori. Grazie all’iniziativa, voluta dall’amministratore delegato Giuseppe Costa, da sei anni viene devoluta alla Caritas la somma che sarebbe servita per fare un dono a tutti i dipendenti dell’azienda. Un gesto importante che permette alla Caritas diocesana di potenziare le attività a sostegno dei più fragili.
In particolare quest’anno la somma donata andrà a sostenere ancora una volta le mense e i centri Caritas diocesani per il sostegno alimentare alle famiglie.
“Un grazie speciale a Opera Laboratori – spiega don Vittorio Giglio, direttore della Caritas diocesana – perché gesti come questo ci aiutano ad essere portatori di speranza per molti che si trovano in difficoltà”. “In questi ultimi tempi – aggiunge – abbiamo assistito ad un aumento delle richieste di pacchi alimentari soprattutto da nuclei familiari ed anche ad un incremento di persone che vengono a mangiare alla mensa. Un disagio crescente che colpisce soprattutto le famiglie monoreddito”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia