Diocesi: Bologna, il card. Zuppi interverrà oggi all’inaugurazione del “Ferragosto a Villa Revedin”

Oggi, mercoledì 13 agosto, alle ore 18.30, nel Parco del Seminario (Piazzale Bacchelli, 4) l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, interverrà all’inaugurazione della 71ª edizione della festa “Ferragosto a Villa Revedin” all’incontro “Il tempo della speranza” insieme al cantautore Luca Carboni e sarà moderato da Luca Marchi. Seguirà la visita guidata alle mostre “Giubilei. Il perdono che ridona la vita”, “Don Oreste. Amare sempre!”, “Unitalsi Graphic for Mary by Scappi e Aldini Valeriani”, “Una passione che diventa storia. Giovanni Acquaderni e la fotografia” e “Nascosta luce”.
Giovedì 14 alle ore 18 don Angelo Baldassarri, vicario episcopale per il Settore Comunione, interverrà alla presentazione del suo libro “L’ora di disarmare i cuori” (Zikkaron Editore). L’incontro sarà moderato da mons. Adriano Pinardi, direttore spirituale del Seminario regionale “Benedetto XV”.
Venerdì 15 alle ore 18 nel Parco del Seminario l’arcivescovo celebrerà la messa nella festa dell’Assunta.
Nei giorni della festa a Villa Revedin vi saranno anche concerti, spettacoli, stand per la ristorazione e spazio gratuito per bambini con animazione e giochi.
“Torna il Ferragosto a Villa Revedin – afferma mons. Marco Bonfiglioli, rettore del Seminario arcivescovile – che è l’evento nato dall’intuizione del card. Giacomo Lercaro per offrire ai bolognesi che restano in città un luogo di ristoro e un’offerta culturale, di festa e formazione. Anche quest’anno l’invito dell’arcivescovo card. Zuppi si estende a tutti i cittadini, vecchi e nuovi, per vari momenti di condivisione e per la messa nel giorno dell’Assunta nel Parco del Seminario. L’edizione 2025 si aprirà con il dialogo tra il nostro arcivescovo e il cantautore Luca Carboni sul tema della speranza che sarà il filo conduttore di questa edizione, collegandosi con il Giubileo ‘Pellegrini di Speranza’ che stiamo vivendo. Ricorderemo, inoltre, l’80º anniversario dalla fine della Seconda Guerra mondiale, chiedendo che, al più presto, possa arrivare la pace anche in Ucraina e in Terra Santa oltre che in tutti gli altri scenari di guerra. Anche quest’anno, nei giorni del Ferragosto a Villa Revedin, non mancheranno spazi e attività per i più piccoli affinché tutti, in questi giorni di festa, si sentano a casa”.
Giovedì 14 alle ore 18.30 nel santuario della Madonna della Rocca a Cento (Piazzale della Rocca, 2) l’arcivescovo presiederà la messa nella festa dell’Assunzione di Maria.
Venerdì 15 alle ore 11 nel santuario della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio nel Comune di Castiglione dei Pepoli (via Boccadirio, 22) l’arcivescovo celebrerà la messa nella Festa dell’Assunta.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia