Diocesi: Piacenza-Bobbio, il premio “Antonino d’oro 2025” alla Congregazione dei Missionari vincenziani del Collegio Alberoni

I Canonici del Capitolo della basilica di Sant’Antonino martire, a Piacenza, hanno deciso di assegnare il premio “Antonino d’oro 2025” alla Congregazione dei Missionari vincenziani del Collegio Alberoni di Piacenza.
Il conferimento del premio, dedicato al patrono della diocesi di piacenza-Bobbio e della città di Piacenza, vuole essere un segno di stima e di gratitudine nei confronti della Congregazione della Missione che da oltre duecentosettant’anni, con passione e fedeltà, svolge un prezioso servizio a favore della Chiesa di Piacenza-Bobbio, in particolare accompagnando il cammino di crescita umana, spirituale, intellettuale e pastorale dei candidati al presbiterato della Chiesa diocesana e di altre Chiese “sorelle” sparse nel mondo.
In questi ultimi venti anni sono passati in Collegio Alberoni seminaristi di tante parti del mondo: dall’Europa dell’Est al Libano, dall’Africa all’America Latina, oltre a quelli provenienti da diverse diocesi italiane.
Il premio “Antonino d’oro”, giunto alla 40ª edizione, viene annualmente sponsorizzato e patrocinato dalla Famiglia Piasinteina. È stato consegnato personalmente dal vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Adriano Cevolotto, al superiore del Collegio Alberoni, padre Nicola Albanesi, oggi, venerdì 4 luglio, nella basilica Sant’Antonino a conclusione della solenne celebrazione eucaristica delle ore 11.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi