Diocesi: Sorrento-Castellammare di Stabia, domani messa per i 20 anni di episcopato di mons. Alfano

(Foto diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia)

L’arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, è in festa per il XX anniversario di ordinazione episcopale dell’arcivescovo, mons. Francesco Alfano. “La comunità ha sperimentato, nel suo stile sobrio e fraterno, il volto di un pastore attento e generoso. Desideriamo dunque vivere questo anniversario, come un’occasione per ringraziare insieme Dio per il dono del nostro arcivescovo e per rinnovare il nostro senso di appartenenza alla Chiesa”, si legge in una nota della diocesi.

(Foto diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia)

La comunità diocesana si ritroverà intorno all’altare mercoledì 2 luglio, alle 19.30 presso la cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali social della diocesi.
Il 14 maggio 2005 mons. Alfano è stato nominato arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 2 luglio 2005. Il 30 luglio successivo ha iniziato il suo servizio pastorale nella Chiesa di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia che ha servito con passione e attenzione fino al 10 marzo 2012.
Il Santo Padre Benedetto XVI, infatti, il 10 marzo 2012 ha nominato mons. Francesco Alfano arcivescovo di Sorrento-Castellamare di Stabia. Il 28 aprile 2012 mons. Alfano ha iniziato il suo servizio pastorale nella Chiesa di Sorrento-Castellammare di Stabia.
Attualmente mons. Alfano ricopre i seguenti incarichi: membro della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Cei; vescovo delegato della Conferenza episcopale campana per Problemi sociali e Lavoro, Educazione alla Giustizia, Pace e Custodia del Creato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi