Diocesi: Livorno, donati 30 ventilatori ai detenuti del carcere Le Sughere

Un gesto semplice, ma carico di umanità: portare un po’ di sollievo a chi vive dietro le sbarre. È questo lo spirito dell’iniziativa “Diamo aria alle celle”, il microprogetto della Quaresima di Carità promosso dalla diocesi di Livorno insieme alla Fondazione Caritas Livorno, con l’obiettivo concreto – spiega il giornale della diocesi di Livorno, “La Settimana tutti i giorni” – di donare 30 ventilatori ai detenuti del carcere Le Sughere.
Sul cammino del microprogetto si è unito il gruppo di volontariato vincenziano della parrocchia Santa Seton. È grazie a loro, che hanno scelto di acquistare tutti e 30 i ventilatori, che l’iniziativa si è trasformata in un gesto concreto di vicinanza e dignità.
Il gruppo di volontariato vincenziano è stato fondato nella parrocchia Santa Seton da don Gino Franchi. Dal 2000, il gruppo è guidato dalla presidente Flori Molinari.
I ventilatori sono stati ufficialmente consegnati al direttore del carcere, Giuseppe Renna, e al comandante Febea Fiori, alla presenza di alcuni volontari, del cappellano don Jean Michel, del direttore della Fondazione Caritas Guido de Nicolais, della Caritas diocesana con la presenza di Giusy D’Agostino e di Alessia Lavilla, funzionario giuridico pedagogico del Ministero di Giustizia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa