Diocesi: Savona-Noli, domani un incontro con Paola Bignardi su “I giovani dicono alla Chiesa…”

Nell’ambito dell’itinerario di formazione “I giovani, questi (s)conosciuti”, promosso dalla diocesi di Savona-Noli, domani, venerdì 14 febbraio, dalle ore 19 alle 22,30 presso il Seminario vescovile, in via Leopoldo Ponzone 5, nel quartiere Villetta, Paola Bignardi, pedagogista e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, terrà un incontro su “I giovani dicono alla Chiesa…”.
“L’incontro si inserisce in un percorso di formazione per mettersi in ascolto delle nuove generazioni, che stanno rivelando alla Chiesa e alla società tutta un futuro inatteso e che ci è chiesto di conoscere e accogliere – afferma il vescovo Calogero Marino -. Come Chiesa di Savona stiamo facendo la scelta di privilegiare cammini formativi intergenerazionali e aperti a tutti. Destinatari dell’invito non sono pertanto solo i giovani ma tutti coloro (preti, genitori, religiosi e religiose, catechisti ed educatori di Azione Cattolica e Agesci, insegnanti) che desiderano camminare con loro in questo tempo non facile ma bellissimo”.
È previsto un buffet, per cui è necessario comunicare la propria presenza a don Alessio Allori all’indirizzo e-mail allorialessio@gmail.com. Gli incontri successivi saranno il 9 maggio su “Adolescenti e giovani in un tempo difficile” con don Claudio Burgio e operatori del territorio e il 6 giugno “Educare oggi: possibile?” con Massimo Recalcati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo