Diocesi: Savona-Noli, continua la seconda visita pastorale. Giovedì il vescovo incontra il mondo della cultura

Nei prossimi giorni il vescovo di Savona-Noli, mons. Calogero Marino, continuerà la sua seconda visita pastorale alla diocesi sullo stesso tema del Sinodo, “Prendi il largo, confidando”. Giovedì 30 gennaio, alle 21, nella Sala Stella Maris, nella Vecchia Darsena, incontrerà infatti gli operatori della cultura, come i membri della Commissione Arte sacra e dell’area pastorale Cultura e Bellezza della diocesi, i teatri, gli enti musicali, le biblioteche, gli artisti e le associazioni.
Il vescovo proporrà ai presenti il suo punto di vista su questo ambito ed eventuali idee di collaborazione anche nell’ottica della candidatura della città a Capitale italiana della Cultura 2027. L’evento sarà aperto alla cittadinanza e ad ingresso libero. Venerdì 31 gennaio, alle 10, presso l’incubatore d’imprese Bic, il presule incontrerà invece le realtà del porto di Savona-Vado, i sindacati, i rappresentanti dell’Unione Industriali e i sindaci del comprensorio.
Venerdì 7 febbraio, dalle 11 alle 13, a Legino il vescovo Marino sarà in visita pastorale al campus dell’Università degli studi di Genova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa