La Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris si sta preparando per l‘intenso programma che partirà dal 3 al 6 gennaio a Bologna. L’iniziativa promossa da “Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris” è ormai un’istituzione della città.

Foto Casa dei risvegli di Luca/SIR
La Befana (l’attrice Paola Mandrioli di Fantateatro che ha raccolto l’eredità della storica Carla Astolfi) sta preparando con il suo Elfo (Fabio Govoni) i regali e le calze per i bambini (offerte da Conad) che verranno donati al Teatro Duse il 6 gennaio alle 18 al termine della spettacolo musical “Il mago di Oz” cin la regia di Sandra Bertuzzi (continuano le prevendite). Ma anche la mattina la Befana porterà in dono caramelle e cioccolatini, quando sul trishow di Luca Soldati guidato dal sindaco Matteo Lepore, insieme al cardinale arcivescovo Matteo Maria Zuppi porterà gioia e felicità alle famiglie.
“L’iniziativa della Befana – spiegano Fulvio De Nigris e Maria Vaccari, genitori di Luca, e rispettivamente presidente della fondazione Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris Ets, e membro del Cda –, ispirata alla vicenda di nostro figlio Luca scomparso proprio pochi giorni dopo l’Epifania, continua da 27 anni a portare solidarietà alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, un centro di assistenza e ricerca, preziosa risorsa del sistema sanitario nazionale ed esperienza importante nel panorama europeo. Questa solidarietà è importante rafforzarla ed è per questo che è nata la fondazione, con una presenza forte della Curia di Bologna, dell’Istituto di Montecatone, di Emil Banca, e con la vicinanza del Comune di Bologna che sostiene il nostro percorso, e dell’Azienda Usl di Bologna con la quale siamo convenzionati da sempre”. “Presenze di fondatori istituzionali importanti – concludono De Nigris e Vaccari – che vorremmo accrescere perché, come la Casa dei Risvegli dedicata a Luca è diventata patrimonio della città così la fondazione deve diventare per noi patrimonio e interesse di tutti in un percorso futuro”.