Messico: la solidarietà della diocesi confinante di Piedras Negras alla comunità texana di San Antonio, duramente colpita dalle inondazioni

La Chiesa messicana, attraverso diverse diocesi, ha espresso la sua solidarietà e il suo sostegno alle comunità colpite dalle inondazioni in Texas. Inoltre, gruppi di soccorso messicani si sono recati in Texas per aiutare nelle operazioni di ricerca e soccorso.
In particolare, a intervenire, con una lettera inviata all’arcivescovo di San Antonio, mons. Gustavo García Siller, è la confinante diocesi messicana di Piedras Negras. Scrive il vescovo, mons. Alfonso Gerardo Miranda Guardiola: “Di fronte ai danni causati dalle recenti tempeste che hanno colpito l’intera comunità del Texas, in particolare la contea di Kerr, appartenente alla diocesi di San Antonio da lei presieduta, la diocesi di Piedras Negras esprime la sua vicinanza e solidarietà a lei e a tutte le persone e le famiglie colpite. Siamo consapevoli del dolore e dell’impotenza che attanagliano molte famiglie che hanno perso le loro case, i loro beni e i loro mezzi di sussistenza in queste zone colpite dal disastro. Ma ancora di più coloro che hanno perso i propri figli che stavano campeggiando in quella zona, prima della festa nazionale del 4 luglio. Ci addolora profondamente ogni vita umana perduta e la sofferenza che opprime i familiari che vivono questo lutto inimmaginabile”.
Conclude mons. Miranda: “Ribadiamo la nostra unità e vicinanza come popolo di Dio delle nostre diocesi sorelle e offriamo la nostra preghiera e la nostra solidarietà fraterna alla comunità che lei guida e che oggi vive questa tragedia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi