Fede e cultura: Caggiano, domani l’anteprima del Festival della Teologia “Incontri” con l’inaugurazione della mostra “Costruttori di Speranza”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Festival della Teologia “Incontri”, l’iniziativa promossa dall’Azione Cattolica e da Fabbrica di Idee, in collaborazione con la Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia meridionale e il patrocinio della Regione Campania, del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’Ucsi. Il Festival coinvolge le tre diocesi presenti nel territorio del Parco Nazionale: l’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, la diocesi di Teggiano-Policastro e la diocesi di Vallo della Lucania ed è giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
L’anteprima del Festival è in programma nel centro storico di Caggiano (Sa) dove venerdì 11 luglio, alle ore 19, sarà inaugurata la mostra “Costruttori di Speranza”, un percorso attraverso alcuni testimoni di speranza che negli ultimi due secoli hanno dato una svolta nel campo sociale, politico, scientifico e morale. Sui portoni delle case abbandonate del borgo campeggeranno le tavole multicolori che ricordano il contributo di ciascuno di essi alla crescita dell’umanità, volti noti e meno noti che nel proprio campo hanno rappresentato una svolta e una sfida da raccogliere ancora oggi. Interviene all’inaugurazione della mostra mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi