Giubileo 2025: Trento, domenica in cattedrale la celebrazione con i ministri della Liturgia. Attese più di 800 persone per la messa con mons. Tisi

Nel pomeriggio di domenica 16 novembre il duomo di Trento ospiterà una celebrazione particolarmente in occasione del Giubileo dei ministri della Liturgia nel giorno della dedicazione della cattedrale. A presiederla, dalle 15, sarà l’arcivescovo Lauro Tisi; alla Messa sono invitati i ministri del canto (cantori e strumentisti), i ministri della Parola (lettori e salmisti), i ministri straordinari della Comunione, gli addetti al culto (sacristi e chierichetti).
“Tutti – si legge in un comunicato della diocesi – sono convocati per rinnovare, nell’Anno Santo, le motivazioni del loro servizio, per rinsaldare l’unità nella Chiesa, per rilanciare con entusiasmo la loro disponibilità all’animazione liturgica come prezioso servizio alla vita delle comunità, in particolare nelle celebrazioni eucaristiche. Non meno di ottocento le persone attese. Tra loro trecento chierichetti che si ritroveranno nel capoluogo (Seminario) già nella mattinata di domenica per vivere una intensa giornata di amicizia e riflessione. Duecento i coristi provenienti da Bleggio, Lomaso e Primiero che animeranno la celebrazione”. La messa sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della diocesi e su Telepace Trento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi