“Siamo felici di questa seconda edizione del Master perché premia un percorso che ha radici profonde e una vocazione unica e chiara: valorizzare la comunicazione al servizio dell’umanità”. Con queste parole Simonetta Blasi, coordinatrice del Master Non Profit Social Comm promosso dalla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana, presenta il nuovo anno formativo dedicato alla comunicazione per il terzo settore. La docente richiama l’origine della Facoltà, risalente al 1988, nata con l’obiettivo di unire competenza professionale e attenzione al bene comune, e sottolinea che “fare del bene è una scelta di valore che merita una comunicazione di valore, originale e innovativa”. Blasi osserva che “è la passione dei partecipanti, dei docenti e dei testimoni, il segno più tangibile del grande bisogno di veder emergere quanti si dedicano alle buone cause”, indicando nel Master “la risposta al grande bisogno di far emergere la rilevanza sociale e culturale degli enti di terzo settore”. La docente ribadisce che “i tempi sono maturi perché le organizzazioni non profit possano comunicare con la stessa professionalità del profit”, nella convinzione che “se la comunicazione funziona, le buone cause spiccano il volo, a beneficio di chi ha bisogno e della società tutta”. Per informazioni: Instagram e Facebook.