Diocesi: Crema e Cremona, dedicati a “Il Cantico delle Creature e la Bibbia” i nuovi appuntamenti dell’“Ascolto ecumenico della Parola”
Ecumenismo: Sae Piacenza, domani incontro con l’arte, la storia, la fede di una comunità cristiana non cattolica
Religioni e società —
Ecumenismo. Morandini: “Le Chiese possono promuovere la riconciliazione e contrastare la diffusione di islamofobia ed antisemitismo”
di Gigliola Alfaro“Il lavoro ecumenico di riconciliazione tra le Chiese così come il dialogo interreligioso assumono anche una fortissima valenza civile, di…
61ª sessione —
Ecumenismo: Scuccimarri (avventista) al Sae, “il credo niceno-costantinopolitano deve mettersi in dialogo con la teologia della disabilità, in modo reciproco”
Conflitto israelo-palestinese: Elzir (imam Firenze), “il problema è l’occupazione, è una questione di diritto, di vita e di morte”
Conflitto israelo-palestinese: Foa al Sae, “le religioni possono avere un ruolo per la pace tra ebrei e musulmani. La diaspora lanci un appello”
61ª sessione —
Conflitto israelo-palestinese: Salvarani al Sae, “smaschera debolezze e contraddizioni della nostra società. Non ci stiamo educando a guardare il dolore dell’altro”
61ª sessione —
Ecumenismo: Sae, una serata dedicata alla Traduzione letteraria del Nuovo Testamento. Don Mazzinghi (Sbi), “la Bibbia è un terreno di incontro”
61ª sessione —
Ecumenismo: Fasiolo (Sacra Arcidiocesi ortodossa d’Italia) al Sae, “abbiamo bisogno della misericordia di Dio e dei frutti della terra”
61ª sessione —
Ecumenismo: p. Laiba (Sacra Arcidiocesi ortodossa d’Italia) al Sae, “il suo fine è il ripristino delle condizioni necessarie per una comunione eucaristica piena e condivisa”
61ª sessione —

