Regno Unito: Gesuiti e vescovi anglicani criticano la riforma dell’asilo. “Porte chiuse a chi cerca una vita sicura e migliore”
Testimonianza —
Libano. Michael Petro (Jrs): “Un luogo in cui la Chiesa può stare allo stesso tempo al cuore e alle frontiere”
di Ferruccio Ferrante30 anni, nato a Boston, Michael Petro è Gesuita in formazione, attualmente è impegnato con il Jesuit Refugee Service in…
Regno Unito: Jesuit Refugee Service critica accordo tra Londra e Parigi sui migranti. “Moralmente sbagliato e orribile”
Disordini e violenze —
Regno Unito: non cessa lo stato d’allerta. Jrs UK: “Non siamo un Paese di razzisti. Il futuro si costruisce sulla solidarietà”
di M. Chiara BiagioniÈ tornata la calma nelle città britanniche dopo una settimana di disordini e violenze in tutto il Paese. Ma lo…
Regno Unito: Teather (Jesuit Refugee Service), “piano deportazione richiedenti asilo verso il Rwanda disumano e assurdo”
UK: Teather (Jesuit Refugee Service), “plan to deport asylum seekers to Rwanda remains inhumane and absurd”
Tratta: Talitha Kum, si chiude oggi la settimana di eventi di preghiera, riflessione e mobilitazione. Presenti anche 50 giovani da tutto il mondo
Papa in Iraq: associazioni cristiane e musulmane salutano il Pontefice e ribadiscono il loro impegno “a servire il Paese”
Rotta balcanica —
Minori stranieri non accompagnati: p. Perica (Jrs Europa Sud-Est), “oltre 200 in Bosnia. Il sogno di aprire una casa a Bihac”
Bosnia e Serbia —
Rotta balcanica, oltre duecento minori viaggiano soli. La dura vita dei bambini migranti in attesa del “game”
di Patrizia CaiffaLa testimonianza di padre Stanko Perica, gesuita croato, direttore generale del Jrs Europa Sud Est. In questi giorni è a…
BOSNIA AND SERBIA —
Balkan route: more than two hundred minors travel alone. Migrant children’s hardships while waiting to play “the border crossing game”
di Patrizia CaiffaThe personal account of Fr Stanko Perica, Croatian Jesuit, director of JRS for Southeast. He is currently in Bihac, Bosnia,…

