

Nicaragua: anche mons. Báez privato dei diritti di cittadinanza. Solidarietà a Chiesa e a mons. Álvarez dai vescovi di Cuba, Porto Rico e Paraguay

Mons. Aranguren Echeverría: “San Giovanni Paolo II fu davvero un messaggero di verità e speranza”
di Bruno Desidera (*)“La presenza del Papa polacco è stata un’oasi nella vita del popolo che sarà sempre ricordata e che rende sempre…

Cuba: vescovi in assemblea plenaria, “il 25° della visita di Giovanni Paolo II occasione per rinnovare la vita e la missione della Chiesa”
Nicaragua: le reazioni ecclesiali e istituzionali all’arresto di mons. Álvarez

Nicaragua. Il regime conferma: mons. Álvarez agli arresti domiciliari nell’abitazione dei familiari. L’incontro con il card. Brenes: “Salute deteriorata, ma spirito forte”
di RedazioneIl regime del presidente Ortega accusa il vescovo e i suoi collaboratori (sacerdoti e laici, a loro volta arrestati) di…

Cuba: continua a bruciare a Matanzas il deposito di petrolio. Mons. Aranguren (presidente vescovi), “vicinanza e preghiera per chi soffre”
Cuba: vescovi, assemblea incentrata sul Sinodo e sui nuovi strumenti per prevenire abusi su minori e adulti vulnerabili
Cuba: vescovi, “nuovo Codice di famiglia permeato da ideologia di genere, referendum confermativo si divida nei singoli articoli e non venga proposto in blocco”

Cuba: vescovi, “fondamentale attuare i necessari cambiamenti, tanto desiderati. Coinvolgere tutti in un progetto nazionale”

Proteste a Cuba: i vescovi, “la violenza genera violenza, cercare l’ascolto reciproco e fare passi concreti per il bene di tutti”
