Università salesiana: Roma, al via la seconda edizione del Master Non Profit Social Comm

“Fare del bene e comunicarlo male? È un lusso che le oltre 300mila realtà del terzo settore in Italia non possono più permettersi”. Da questa convinzione prende le mosse la seconda edizione del Master di I livello “Non Profit Social Comm – La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti”, promosso dalla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana. Il percorso, della durata di un anno, intende potenziare le competenze tecniche e narrative di quanti operano o desiderano operare negli enti del terzo settore, offrendo strumenti adeguati per valorizzarne l’impatto sociale e culturale. L’avvio è previsto per il 13 febbraio 2026, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei e di Aoi-Cooperazione e solidarietà internazionale, e con il coinvolgimento di numerosi partner attivi in diversi ambiti del non profit. Il Master nasce dalla vocazione “sociale” della facoltà, fondata nel 1988, e dalla consapevolezza che una comunicazione efficace costituisce oggi un fattore decisivo di crescita e innovazione. La formula mista, con lezioni per metà online e per metà in presenza, favorisce la partecipazione di chi è già impegnato professionalmente, senza rinunciare alla creazione di una comunità orientata al bene comune. Sono previsti project work proposti dagli enti partner e l’approfondimento di temi quali contesti normativi degli Ets, marketing sociale, pubbliche relazioni, fundraising, competenze relazionali e processi narrativi. Per le iscrizioni effettuate entro il 4 dicembre 2025 è disponibile una promozione early bird che riduce del 25% la quota di partecipazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi