Un connubio tra bellezza artistica e impegno solidale animerà la cattedrale con la mostra di pittura di beneficenza “Pennellate di Fede”, ideata e realizzata dall’artista Caterina Ascione. L’iniziativa è organizzata dalla Corale San Francesco presso il battistero della cattedrale di Livorno, con inaugurazione prevista per giovedì 10 luglio alle 18.30, come si legge sul giornale della diocesi di Livorno, “La Settimana tutti i giorni”.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 18 agosto, offrendo un’occasione per ammirare opere d’arte ispirate alla spiritualità e alla fede cristiana. Accanto ai quadri di Caterina Ascione, esporranno le loro opere anche altri artisti locali: Massimo Galleni, Monica Poponetti, Alessandra Gremigli e altri ancora.
L’evento non ha solo una finalità artistica, ma anche benefica, contribuendo a sostenere cause solidali attraverso la bellezza dell’arte. La cornice del Battistero donerà ulteriore intensità a un percorso visivo e spirituale pensato per toccare il cuore dei visitatori.