Acli: Fossato di Vico, in serata presentazione dei dati del XXI censimento degli immigrati nell’eugubino-gualdese con mons. Paolucci Bedini

È in programma per la serata di oggi, venerdì 27 dicembre, l’appuntamento promosso dal circolo Acli Ora et Labora Aps di Fossato di Vico, in collaborazione con i circoli della zona eugubino-gualdese, come da tradizione per concludere l’anno e scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.
Alle 17.30, nei locali del castello di Baccaresca nel Comune di Gubbio, è prevista la presentazione degli attesi dati sul XXI censimento degli immigrati regolarmente residenti negli otto Comuni del territorio dell’Alto Chiascio (Gubbio, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Valfabbrica, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo). I numeri verranno presentati dal consigliere provinciale delle Acli di Perugia, Sante Pirrami, seguirà poi la riflessione sul tema “Immigrati: ieri e oggi”, curata da Paolo Montesperelli, sociologo all’Università “La Sapienza” di Roma; conclusioni affidate al vescovo di Gubbio e Città di Castello, mons. Luciano Paolucci Bedini. Alle 19, prima del momento conviviale, verrà celebrata la messa nella quale saranno ricordati tutti gli aclisti morti nell’ultimo anno, in particolare Giampiero Bedini e Serafino Pettinelli. Al termine della cena verranno consegnati i calendari Ora et Labora.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi