Diocesi: Acireale, tre pranzi sociali per le persone più povere durante le feste

La Regione siciliana, attraverso l’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea, ha stanziato un fondo speciale per promuovere un’iniziativa di solidarietà che unisce tradizione e attenzione verso i più bisognosi.
Dal 20 dicembre al 6 gennaio, le diocesi della Sicilia sono protagoniste dei pranzi sociali, un gesto concreto di vicinanza agli ultimi, in linea con i valori di accoglienza e condivisione che caratterizzano le festività natalizie. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con la Conferenza episcopale siciliana e coordinata dal presidente, mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, mira a sostenere le specialità agroalimentari del territorio, con particolare attenzione ai prodotti tipici locali. Questo progetto, oltre a offrire un momento di conforto e convivialità a chi vive in condizioni di disagio economico o sociale, intende valorizzare le eccellenze enogastronomiche siciliane, contribuendo così a sostenere l’economia locale e le filiere produttive regionali. Anche la diocesi di Acireale accoglie l’invito della Regione siciliana e organizza, attraverso la Caritas diocesana, un pranzo e due cene di beneficenza per persone sole e famiglie in difficoltà.
Nella diocesi acese questi gli appuntamenti: il 28 dicembre la cena è organizzata dalla Società San Vincenzo de’ Paoli nella chiesa San Rocco di Acireale; il 30 dicembre il pranzo è gestito dalla Caritas parrocchiale Maria SS. della Catena nell’omonima parrocchia in Aci Catena; il 1° gennaio il pranzo è allestito dalla Comunità dei Padri Camilliani nella mensa della casa San Camillo ad Acireale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi